Sélectionner une page
  • Free2move espande ulteriormente il suo ecosistema con l’acquisizione di Kuantic, fornitore in rapida crescita di soluzioni per la gestione delle flotte.
  • L’acquisizione è un passo importante per avanzare nel posizionamento come fornitore di mobilità completa.
  • Kuantic continuerà a offrire le sue soluzioni con il marchio Free2move.

Parigi, 1 dicembre, 2023Il fornitore internazionale di mobilità Free2move ha annunciato oggi l’acquisizione di Kuantic, fornitore leader di soluzioni per la gestione delle flotte. Kuantic offre una gamma di servizi di connettività per aumentare l’efficienza delle flotte in tutto il mondo. Fondata nel 2003, Kuantic era precedentemente di proprietà del fornitore francese di tecnologie per la mobilità Valeo. L’acquisizione è un passo significativo verso l’ulteriore posizionamento di Free2move come fornitore di servizi di mobilità completi e rafforza l’impegno della società a raggiungere gli ambiziosi obiettivi di 15 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e 2,8 miliardi di euro di ricavi entro il 2030 nell’ambito della strategia Dare Forward 2030 di Stellantis. Aumentando l’offerta di accesso collettivo ai veicoli di Free2move, il fornitore di mobilità sostiene le azioni di Stellantis per consentire un accesso facile e condiviso alla mobilità per i clienti privati e aziendali. « Questa mossa strategica segna un passo importante nel nostro percorso per diventare un fornitore di mobilità completo. Aggiungendo Kuantic al nostro ecosistema, miglioriamo le nostre capacità di servire i nostri clienti aziendali con soluzioni e servizi di connettività di alto livello. La nostra ambizione va oltre l’offerta di un singolo servizio: vogliamo fornire una gamma completa di opzioni di mobilità. Con Kuantic, accogliamo un team forte, che ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo », afferma Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move.

Dominique Doucet, CEO di Kuantic, aggiunge: « In qualità di fornitore leader di soluzioni per la gestione delle flotte, siamo lieti di unire le forze con Free2move e non vediamo l’ora di plasmare insieme il futuro della mobilità con una forte offerta multibrand. Sulla base della nostra collaborazione di successo fino ad oggi, siamo sicuri che sfrutteremo le nostre competenze in modo mirato e d’impatto. »

Free2move avanza nella sua visione strategica Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo nella visione di Free2move di diventare un fornitore di mobilità completa a livello mondiale per le persone e le imprese, in quanto espande la sua rete internazionale B2B e sottolinea il suo impegno a fornire soluzioni di mobilità innovative, sostenibili ed efficienti. In questo contesto, l’acquisizione supporta anche la strategia Pro One per i veicoli commerciali, recentemente annunciata da Stellantis, offrendo servizi di connettività e soluzioni di manutenzione preventiva per i clienti aziendali. Il successo dell’acquisizione di SHARE NOW, leader del mercato europeo e pioniere del car sharing free-floating, nel luglio 2022 ha segnato la prima pietra miliare nell’espansione dei servizi di mobilità e nella semplificazione della mobilità per i clienti. La recente acquisizione di Kuantic completa l’approccio strategico per affermarsi ulteriormente come fornitore globale di servizi di mobilità.

A proposito di Free2move

Free2move è l’unico marchio di mobilità globale che offre un ecosistema completo e unico per i suoi clienti privati e professionali in tutto il mondo. Basandosi su dati e tecnologia, Free2move pone l’esperienza del cliente al centro dell’attività per reinventare la mobilità. Free2move offre una gamma di servizi per soddisfare le molteplici esigenze di spostamento dei suoi clienti, da un minuto a diversi giorni o mesi, con il car sharing, il noleggio a breve, medio o lungo termine, nonché la prenotazione di autisti VTC e di posti auto tramite l’app. La società ha sede a Parigi e fa parte del produttore automobilstico e mobility provider Stellantis. Free2move Mobility in cifre nel mondo: 6 milioni di clienti, 450.000 veicoli a noleggio, 500.000 posti auto.

A proposito di Kuantic Group

Sin dalla sua fondazione, 20 anni fa, KUANTIC ha innovato il mercato della gestione delle flotte e del car sharing per i gestori di flotte professionali. Le sue soluzioni di servizio a valore aggiunto consentono ai clienti di ottimizzare le operazioni di flotta connessa, di controllare i costi operativi, di garantire la sicurezza dei conducenti grazie alla manutenzione dei veicoli e alle raccomandazioni per una guida più sicura. KUANTIC aiuta le flotte a ottimizzare le loro esigenze di mobilità per controllare e ridurre le emissioni di carbonio, sviluppando servizi che offrono soluzioni innovative alle sfide della mobilità professionale.

Contatto di Free2move:

Open2Europe

Chiara Fonda  

c.fonda@open2europe.com

Giuseppe Trano

g.trano@open2europe.com

Alessandra Cantino

Communications Manager Free2move

press@free2move.com

Patrick Dillenberger

Head of Communications Free2move & SHARE NOW

press@free2move.com

Media contact Kuantic

Agence C3M

Michelle Amiard

michelle@agence-C3M.com